I NOSTRI SERVIZI
CHIPTUNING
Descrizione:
Modifica del software della centralina elettronica del motore (ECU) per ottimizzare le prestazioni, aumentare la potenza o migliorare l’efficienza del carburante.
Prezzo base: 150,00 euro
Modifica del software della centralina elettronica del motore (ECU) per ottimizzare le prestazioni, aumentare la potenza o migliorare l’efficienza del carburante.
Prezzo base: 150,00 euro
RIMOZIONE IMMO
Descrizione:
Disattivazione del sistema di immobilizzazione del veicolo, che serve a impedire l’avviamento del motore senza la chiave originale codificata. Questa operazione può essere utile in caso di malfunzionamenti o per l’uso in competizioni.
Prezzo base: 150,00 euro
Disattivazione del sistema di immobilizzazione del veicolo, che serve a impedire l’avviamento del motore senza la chiave originale codificata. Questa operazione può essere utile in caso di malfunzionamenti o per l’uso in competizioni.
Prezzo base: 150,00 euro
RIPRISTINO FILE ORIGINALE
Descrizione:
Reinstallazione del software originale della ECU per riportare il veicolo alle impostazioni di fabbrica, utile dopo un chiptuning o altre modifiche elettroniche.
Prezzo base: 150,00 euro
Reinstallazione del software originale della ECU per riportare il veicolo alle impostazioni di fabbrica, utile dopo un chiptuning o altre modifiche elettroniche.
Prezzo base: 150,00 euro
CLONAZIONI ECU
Descrizione:
Copia dei dati e delle impostazioni di una centralina (ECU) su un’altra, ad esempio per sostituire una centralina guasta con una identica senza dover ricodificare il sistema.
Prezzo base: 150,00 euro
Copia dei dati e delle impostazioni di una centralina (ECU) su un’altra, ad esempio per sostituire una centralina guasta con una identica senza dover ricodificare il sistema.
Prezzo base: 150,00 euro
CLONAZIONI BSI
Descrizione:
Procedura simile alla clonazione ECU, ma applicata al modulo BSI (Boîtier de Servitude Intelligent), che gestisce vari sistemi elettronici del veicolo come luci, tergicristalli, chiusura centralizzata, ecc.
Prezzo base: 150,00 euro
Procedura simile alla clonazione ECU, ma applicata al modulo BSI (Boîtier de Servitude Intelligent), che gestisce vari sistemi elettronici del veicolo come luci, tergicristalli, chiusura centralizzata, ecc.
Prezzo base: 150,00 euro
RIMOZIONE FAP/DPF
Descrizione:
Procedura simile alla clonazione ECU, ma applicata al modulo BSI (Boîtier de Servitude Intelligent), che gestisce vari sistemi elettronici del veicolo come luci, tergicristalli, chiusura centralizzata, ecc.
Prezzo base: 150,00 euro
Procedura simile alla clonazione ECU, ma applicata al modulo BSI (Boîtier de Servitude Intelligent), che gestisce vari sistemi elettronici del veicolo come luci, tergicristalli, chiusura centralizzata, ecc.
Prezzo base: 150,00 euro
RIMOZIONE EGR/AGR
Descrizione:
Disattivazione della valvola EGR (Exhaust Gas Recirculation), che reintroduce parte dei gas di scarico nel motore per ridurre le emissioni di NOx. La rimozione può prevenire accumuli di fuliggine nel collettore di aspirazione e migliorare l'affidabilità.
Prezzo base: 150,00 euro
Disattivazione della valvola EGR (Exhaust Gas Recirculation), che reintroduce parte dei gas di scarico nel motore per ridurre le emissioni di NOx. La rimozione può prevenire accumuli di fuliggine nel collettore di aspirazione e migliorare l'affidabilità.
Prezzo base: 150,00 euro
RIMOZIONE SCR ADBLUE
Descrizione:
Disattivazione del sistema SCR (Selective Catalytic Reduction), che utilizza l’AdBlue per ridurre le emissioni di ossidi di azoto (NOx). Spesso eseguita per evitare problemi legati alla gestione dell’additivo.
Prezzo base: 150,00 euro
Disattivazione del sistema SCR (Selective Catalytic Reduction), che utilizza l’AdBlue per ridurre le emissioni di ossidi di azoto (NOx). Spesso eseguita per evitare problemi legati alla gestione dell’additivo.
Prezzo base: 150,00 euro
RIMOZIONE MAF
Descrizione:
Disattivazione del sensore MAF (Mass Air Flow), che misura il flusso d’aria aspirata dal motore. Solitamente si fa quando il sensore è difettoso o per applicazioni da competizione.
Prezzo base: 150,00 euro
Disattivazione del sensore MAF (Mass Air Flow), che misura il flusso d’aria aspirata dal motore. Solitamente si fa quando il sensore è difettoso o per applicazioni da competizione.
Prezzo base: 150,00 euro
RIMOZIONE TVA
Descrizione:
Eliminazione della valvola a farfalla dell’aspirazione (Throttle Valve Actuator), presente su alcuni motori diesel per controllare il flusso d’aria. La rimozione può migliorare la risposta del motore.
Prezzo base: 150,00 euro
Eliminazione della valvola a farfalla dell’aspirazione (Throttle Valve Actuator), presente su alcuni motori diesel per controllare il flusso d’aria. La rimozione può migliorare la risposta del motore.
Prezzo base: 150,00 euro
RIMOZIONE START E STOP
Descrizione:
isattivazione del sistema Start & Stop, che spegne il motore ai semafori per ridurre i consumi e le emissioni. La rimozione è richiesta da chi preferisce evitare il continuo spegnimento e riaccensione del motore.
Prezzo base: 150,00 euro
isattivazione del sistema Start & Stop, che spegne il motore ai semafori per ridurre i consumi e le emissioni. La rimozione è richiesta da chi preferisce evitare il continuo spegnimento e riaccensione del motore.
Prezzo base: 150,00 euro
RIMOZIONE LAMBDA
Descrizione:
Disattivazione del sensore di ossigeno (sonda lambda), che misura la quantità di ossigeno nei gas di scarico per ottimizzare la miscela aria-carburante. Spesso fatta su veicoli con catalizzatori rimossi o modificati.
Prezzo base: 150,00 euro
Disattivazione del sensore di ossigeno (sonda lambda), che misura la quantità di ossigeno nei gas di scarico per ottimizzare la miscela aria-carburante. Spesso fatta su veicoli con catalizzatori rimossi o modificati.
Prezzo base: 150,00 euro
RIMOZIONE DTC
Descrizione:
Eliminazione di determinati codici di errore dalla centralina ECU, impedendo la segnalazione di guasti specifici, ad esempio dopo modifiche meccaniche o elettroniche.
Prezzo base: 150,00 euro
Eliminazione di determinati codici di errore dalla centralina ECU, impedendo la segnalazione di guasti specifici, ad esempio dopo modifiche meccaniche o elettroniche.
Prezzo base: 150,00 euro
RIMOZIONE FLAP/SWIRL
Descrizione:
Eliminazione delle alette di turbolenza (swirl flap) presenti nel collettore di aspirazione per migliorare la miscelazione aria-carburante. La rimozione si fa per prevenire rotture e migliorare l’affidabilità.
Prezzo base: 150,00 euro
Eliminazione delle alette di turbolenza (swirl flap) presenti nel collettore di aspirazione per migliorare la miscelazione aria-carburante. La rimozione si fa per prevenire rotture e migliorare l’affidabilità.
Prezzo base: 150,00 euro
RIMOZIONE VMAX
Descrizione:
Eliminazione del limitatore di velocità massima imposto dalla centralina, permettendo al veicolo di superare la velocità preimpostata dal produttore.
Prezzo base: 150,00 euro
Eliminazione del limitatore di velocità massima imposto dalla centralina, permettendo al veicolo di superare la velocità preimpostata dal produttore.
Prezzo base: 150,00 euro
RIMOZIONE CRASH AIRBAG
Descrizione:
Reset o eliminazione dell’errore airbag memorizzato nella centralina dopo un incidente, evitando la sostituzione della centralina stessa.
Prezzo base: 150,00 euro
Reset o eliminazione dell’errore airbag memorizzato nella centralina dopo un incidente, evitando la sostituzione della centralina stessa.
Prezzo base: 150,00 euro
I prezzi indicati possono variare in base al modello del veicolo, alla complessità del lavoro e alle specifiche esigenze dell’intervento. Ogni servizio è personalizzato per garantire la massima qualità e soddisfazione.
